Chi sono

 

Chi sono? 

chi sono.
Ciao, chi sono? Sono Matteo Della Casa di Dio, fotografo professionista titolare dello Studio Matteo Fotografia.

Sono nato una mattina d’estate del 1988, in provincia di Modena, cresciuto tutta la mia vita sull’appennino, sono molto sportivo e amo la musica.
Alle superiori ho scoperto il mio amore per la musica. Ho iniziato a suonare la chitarra acustica, passando poi all’elettrica e sono stato complice nella nascita di alcuni gruppi musicali.  L’altra mia GRANDE passione, quella per la fotografia, è iniziata sin da piccolo. Ero molto affascinato dalla fotografia e dalla passione dei fotografi nel fare il loro lavoro. Quando a scuola la maestra chiedeva “cosa vuoi fare da grande?”,la mia risposta non era né il pompiere, né l’astronauta o il calciatore, ma IL FOTOGRAFO. Crescendo ho iniziato ad usare la vecchia reflex di mio padre. Alla fine del 2011, quando ho comprato la mia prima reflex digitale ed ho iniziato a studiare da autodidatta.

Non c’è cosa più bella di trasformare una passione in lavoro. Nel 2014 ho aperto la Partita Iva e sono divenuto Fotografo Professionista a tutti gli effetti.

Continuo a curare la mia formazione frequentando workshop e corsi specialistici, coltivando il mio senso estetico, con visite a musei, letture di libri sia di fotografia che di arte. Nel mio lavoro l’ispirazione arriva seguendo film d’autore e anche da altre forme d’arte.

La mia specializzazione è incentrata sul matrimonio, perché amo raccontare questo momento particolarmente felice della vita di una persona. Essere testimone e creare il ricordo di questo amore mi dà gioia. 

Nel gennaio 2016 sono stato ufficialmente ammesso in ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), dopo uno screening dei miei lavori sono stato valutato positivamente e accolto nell’associazione, questa ammissione porta delle ulteriori garanzie per i miei clienti.

GARANZIE ANFM: Il fotografo MATTEO DELLA CASA DI DIO dello Studio Fotografico MATTEO FOTOGRAFIA, nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna a garantire la sua presenza a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farsi sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio (salvo per gravi motivi, documentabili, che rendono impossibile al fotografo eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori, siano realmente il frutto delle proprie capacità tecniche e creative, si impegna inoltre a garantire estrema chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe ed ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

Cliccando QUI potete trovare un’intervista che il sitoweb prontopro.it mi ha rivolto.

Qual’è il bello di questo lavoro? che ogni giorno c’è sempre la possibilità di crescere e di imparare, infatti la fotografia è sempre in evoluzione e bisogna studiare e impegnarsi per rimanere sempre aggiornati.

Partita iva: 03585060365

Tra le mie passioni troviamo anche la fotografia agli animali e ai paesaggi.

 

Fotografo Matrimonio Modena