Matteo Fotografia
Destination wedding photographer

Chi sono

è un piacere conoscervi!

Mi chiamo Matteo Della Casa Di Dio

Classe ‘88, sono nato nella provincia di Modena. Essendo cresciuto sull’Appennino emiliano, la montagna è il mio habitat naturale: amo passeggiare nel verde e fare attività all’aria aperta. Accanto allo sport, tra i miei interessi c’è quello per la musica: una passione che coltivo dai tempi della scuola, quando ho iniziato a suonare la chitarra acustica, per poi passare alla chitarra elettrica, che è più vicina alla mia anima rock.

E il mio amore per la fotografia? Be’, quello lo porto con me da sempre. Da bambino non sognavo di diventare un calciatore, né un astronauta: alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”, io rispondevo “il fotografo”. Ero molto incuriosito dal lavoro dei fotografi, ma quello che più mi affascinava era vedere la passione che mettevano in ciò che facevano.
Ricordo ancora la prima volta che ho preso in mano la vecchia reflex di mio padre: è stato un colpo di fulmine. Nel 2011, ho comprato la mia prima reflex digitale e ho iniziato a studiare da autodidatta. Nel 2014, poi, ho realizzato il mio sogno e, aprendo la Partita IVA, sono diventato un fotografo professionista a tutti gli effetti.

Non c’è cosa più bella di trasformare una passione in lavoro.

 

La mia specializzazione è il matrimonio, perché amo raccontare questo momento particolarmente felice della vita di una coppia. Essere testimone dell’amore tra gli sposi e creare il ricordo di un giorno così speciale mi dà gioia.

Nel gennaio 2016, sono stato ufficialmente ammesso in ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti): la commissione ha valutato positivamente il mio lavoro e mi ha accolto nell’Associazione. Far parte di ANFM rappresenta un’ulteriore garanzia per i miei clienti.

GARANZIE ANFM:

Il fotografo MATTEO DELLA CASA DI DIO dello Studio Fotografico MATTEO FOTOGRAFIA, nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna a garantire la sua presenza a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farsi sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio (salvo per gravi motivi, documentabili, che rendono impossibile al fotografo eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori, siano realmente il frutto delle proprie capacità tecniche e creative, si impegna inoltre a garantire estrema chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe ed ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

Cliccando QUI potete trovare un’intervista che il sitoweb prontopro.it mi ha rivolto.

Continuo a curare la mia formazione frequentando workshop e corsi specialistici, coltivando il mio senso estetico, con visite a musei, letture di libri sia di fotografia che di arte. Nel mio lavoro l’ispirazione arriva seguendo film d’autore e anche da altre forme d’arte.

Le mie passioni

FOTOGRAFIA

REFLEX di mio padre

CHITARRA acustica

SPORT

MUSEI

FILM d’autore

riconoscimenti

 

 

i riconoscimenti che ho ricevuto 

I miei servizi

dai un’occhiata

Sono un fotografo specializzato in matrimoni con base in Italia. Io e il mio team vi aiuteremo a creare un meraviglioso ricordo della vostra giornata.

Io e il mio team vi accompagneremo dai preparativi fino ai balli dopo il taglio della torta, raccontando il vostro matrimonio con uno stile ispirato al cinema americano.

Contattami

Come? Compilando il form qui sotto!

Telefono

Indirizzo

Via Prati della Fossa, 150
Prignano sulla Secchia (MO)

Privacy Policy